• Assolo

    117,00 
    Assolo Tallarini Moscato Giallo della Bergamasca moscato giallo 100% Nasce esclusivamente su di una delicata collina baciata dal sole, chiamata * Ronco delle Primule *. Coccolato dai nostri ragazzi, in particolar modo, dobbiamo dirlo, nel cuore dei nostri viticultori, c’è questo angolo di terra che loro amano più di altri vigneti: a dire il vero quando si passeggia fra i filari si sente qualcosa di speciale, come se se ne facesse parte. Questa meraviglia dedicatela ai momenti più belli della Vostra vita. già dal primo assaggio si viene trasportati in un paradiso di sensazioni uniche ed irripetibili. Il nostro consiglio è di degustarlo per scoprirne i suoi segreti, in famiglia e con gli amici più cari, senza accompagnarlo con altro che la vostra felicità, provate, Vi sorprenderà. CARATTERISTICHE: Vino bianco dolce ottenuto da uve stramature, bottiglia da 0.5 Lt, colore giallo oro intenso con riflessi ambrati, con sentori di camomilla, miele di acacia e fiori di zagara. Si accompagna a formaggi erborinati e stagionati, Foie gras. Elegante vino da meditazione anche in abbinamento a pasticceria secca. Servire a 12°C – 14° C. 14,5%.
  • Crystal Rime

    25,00 
    Cystal Rime Tallarini Spumante Metodo Classico Bottiglia Lt 0,75 Un nuovo nato in famiglia Tallarini, un giovane pensato per occupare uno spazio ben preciso. Crystal Rime nasce per rendere più disponibile ed immediato il fascino e l’austerità del Metodo Classico. Una Certosina selezione del vino per la cuvee, in seguito il tiraggio e l’affinamento sui lieviti per oltre quindici mesi (12+3). In questo tempo i lieviti apportano i classici sentori del Metodo Classico, mantenendo una significativa impronta di freschezza legata al frutto uva. Un affinamento pensato per portare sulle tavole un Metodo Classico importante come si conviene a questa tipologia di vino ma, allo stesso tempo immediato, diretto e molto piacevole. Un vino tutto pasto, un vino con tutte le caratteristiche per accompagnare i piatti che vorrete scegliere. Lasciatevi sedurre dall’austera freschezza del nostro Crystal Rime, la trasparenza del cristallo e la freschezza della brina.
  • Cystal Rime Tallarini Spumante Metodo Classico Millesimato 2019 Bottiglia Lt 0,75 Un nuovo nato in famiglia Tallarini, un giovane pensato per occupare uno spazio ben preciso. Crystal Rime nasce per rendere più disponibile ed immediato il fascino e l’austerità del Metodo Classico. Una Certosina selezione del vino per la cuvee, in seguito il tiraggio e l’affinamento sui lieviti per oltre quindici mesi (12+3). In questo tempo i lieviti apportano i classici sentori del Metodo Classico, mantenendo una significativa impronta di freschezza legata al frutto uva. Un affinamento pensato per portare sulle tavole un Metodo Classico importante come si conviene a questa tipologia di vino ma, allo stesso tempo immediato, diretto e molto piacevole. Un vino tutto pasto, un vino con tutte le caratteristiche per accompagnare i piatti che vorrete scegliere. Lasciatevi sedurre dall’austera freschezza del nostro Crystal Rime, la trasparenza del cristallo e la freschezza della brina.
  • Fabula

    15,00 
    Fabula Tallarini Chardonnay della Bergamasca IGT Le uve di Chardonnay sono la materia prima per questo vino. Basse rese in vigneto, pressature soffici, criomacerazione effettuata su una parte del pigiato, sono le pratiche che stanno alla base della sua vinificazione. La fermentazione viene completata in piccole botti di rovere per un periodo di circa otto mesi. Una permanenza in bottiglia di circa tre mesi ne completano poi l’affinamento. È un bianco di struttura, pieno, complesso, dal colore giallo paglierino intenso, con profumi ampi di frutta matura e vaniglia. Il sapore è secco ma ha la ricca morbidezza dei tannini dolci e vellutati. L’abbinamento ideale è con piatti a base di uova, carni bianche o ricette di pesce saporite. Lo si apprezza appena fresco, tra i 14 e i 15 gradi, in ampi bicchieri a forma di tulipano.

Titolo

Torna in cima